Aree di competenza
Le conoscenze acquisite nel corso degli anni come liberi professionisti, hanno portato Inspect.it ad avere ottime competenze in diversi ambiti dell’informatica moderna.
La piattaforma JEE (Java Enerprise Edition) rappresenta sicuramente l’elemento vincente dello studio.
linguaggi e database
JAVA
La tecnologia JEE rappresenta l’elemento vincente di Inspect.it; per questo abbiamo maturato un’appofondita conoscenza su Servlet/JSP, EJB, Spring Framework, ma anche programmazione di interfacce tramite Swing.
XML
Grazie all’ottima conoscenza pratica e teorica di Java©, dei formalismi
DTD, XML Schema, XML, XSL, XLS/FO e XPath per la realizzazione di
sistemi “SAAS” o per il più comune scambio dati tra piattaforme
differenti.
UML
Siamo in grado di produrre analisi dettagliate basate sul modello Unified Processing, avvalendoci di formalismi quali UML (Unified Modelling Language) per una visione di progetto strutturalmente completa.
ELK Stack
Stiamo parlando di analizzare e monitorare moli di dati inusuali? Possiamo proporvi un modello ELK che potrebbe risolvere i vostri problemi.
DB RELAZIONALI
Oracle DB, MySQL, MS SQL, Informix, Postgres e non solo; siamo in grado di progettare e gestire soluzioni che si poggiano sulle più comuni basi dati relazionli.
Mongo DB
Mongo DB ovvero quando le basi documentali sono la soluzione miglire per gestire moli di dati importanti. Lo studio Inspect.it in grado di proporre soluzioni anche sfruttando questa possibilit.
HIBERNATE
Lavoriamo giornalmente con i più diffusi modelli di accesso/persistenza dati, in particolare basati sul meccanismo “ORM”; tra questi citiamo JPA, Hibernate, iBatis/myBatis.
Javascript/Typescript
La tecnologia che permette sistemi nativamente portabili è al tuo servizio, grazie alle competenze maturate sul campo per la realizzazione di sistemi sempre più completi.
Docker/VM/Pods
Inspect.it sfrutta le tecnologie dei 'container' per proporre soluzioni scalabili in base alle varie esigenze; carichi di lavoro che cambiano nel tempo, senza richiedere un cambio degli strumenti. Si può fare.
Sistemi operativi

windows
Operiamo su tutte le versioni del sistema Microsoft (da Windows XP a Windows10).

Linux
Sappiamo lavorare con sistemi Linux (in special modo Debian/Ubuntu, CenOS e Redhat/Fedora).